Le Arance della Salute

Rendiamo il cancro sempre più curabile.

AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro – ente privato senza fini di lucro, è nata nel 1965 grazie all'impegno di alcuni ricercatori dell'Istituto dei Tumori di Milano supportati da noti imprenditori milanesi.

Dall'anno della sua nascita AIRC si è sempre impegnata a finanziare e sostenere la ricerca oncologica. Sin dalla scelta del nome emerge in modo forte la finalità dell'Associazione che intende affrontare in modo chiaro e diretto quello che fino a quel momento veniva nominato"male oscuro": il cancro. Consapevole che solo la ricerca può sconfiggere il cancro, AIRC svolge un'attività di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e di finanziamento continuo a numerosi progetti di ricerca.

Negli anni l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro è cresciuta costantemente. Oggi AIRC può contare su 17 Comitati Regionali, su 1,6 milioni di soci e 20 mila volontari. Ed è proprio grazie alla generosità dei soci e all'impegno dei volontari, che prestano gratuitamente la loro opera a sostegno della ricerca, che l'Associazione riesce a dare continuità ai progetti esistenti e a dar vita a nuove iniziative.